Non c’è modo migliore per imparare una lingua che immergersi totalmente in essa divertendosi.
Per questo il British Institutes di Roma Prati organizza da anni viaggi-studio rivolti agli adolescenti. È un tipo di esperienza che concilia l’apprendimento tradizionale in aula con attività complementari scelte dal partecipante; gli ambiti sono vari e differenziati in modo da abbracciare ogni tipo di interesse, suscitando così maggiore impegno.
Le attività complementari sono divise in categorie sportive e corsi di formazione. Eccone alcune:
- Tennis
- Calcio
- Basket
- Fotografia
- Cinema
- Teatro
Le attività sono pensate per accompagnare i ragazzi nella crescita e contribuire alla loro formazione personale sotto diversi aspetti, dando sempre la priorità a quello linguistico, naturalmente. L’ambiente del College favorisce l’interazione interculturale ed è ottimo per l’allenamento della lingua senza alcun tipo di pressione. La multiculturalità rappresenta un elemento in più di sviluppo sia personale che linguistico e aiuta i giovani a mettersi in gioco nell’interagire con persone che vengono da Paesi diversi e con una pronuncia differente.
Tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni dei viaggi-studio parlano di un’esperienza unica ed indimenticabile dove sono nati legami profondi; è un’avventura allarga la mente e gli orizzonti, fa acquisire maggio sicurezza nell’atteggiamento e con la lingua.
I partecipanti hanno sempre un tutor di riferimento al quale possono affidarsi per ogni genere di necessità.
Per conoscere maggiori dettagli sul programma contattaci telefonicamente oppure tramite e-mail, saremo felici di darti tutte le indicazioni che desideri.